Ray Ban It

Continua Un’accoglienza turbolenta, un po’ da stadio, con tifoserie di colori diversi che in sala stamattina si sono scontrati con applausi e fischi sulla pelle di un film, Quando la notte di Cristina Comencini, che ha diviso e fatto discutere le umane categorie: donne contro uomini, perché per la regista la maternità è un tema che le donne sono disposte ad affrontare, gli uomini un po’ meno, critici contro spettatori, perché l’idea di abolire la proiezione riservata esclusivamente alla stampa ha detto il produttore Riccardo Tozzi ha permesso a un gruppetto sparuto di rovinare la visione a tutti gli altri, detrattori contro sostenitori, perché il cinema è anche questo ha detto la sceneggiatrice Doriana Leondeff rispettare le opinioni degli altri. In sala a fine ottobre, in concorso, e con la partecipazione di Claudia Pandolfi e Filippo Timi, Quando la notte ha messo tutti d’accordo su una cosa: è il primo film italiano a spaccare, violentemente, il pubblico del Lido. Continua “Questo personaggio così negativo, vuoi sapere se ha lasciato strascichi dentro di me? Sì, ma al contrario: con le mie nipotine sono così affettuoso che devono dirmi: zio, basta per favore con tutte queste coccole!”.Anche a Venezia, dove tutti sono continuamente preoccupati di dire e fare la cosa giusta, Filippo Timi riesce a mantenere la voglia di giocare.

Chi osa è colui che emula, non colui che ripropone. Pupi Avati mi sta simpatico, non lo considero un grandissimo regista ma non lo sottovaluto nemmeno, ma lui, insieme a tanti altri, la devono fare finita di imitare Fellini. Capisco l’ispirazione e mettersi a citarlo in molte scene, ma riproporre servilmente cose quasi viste e sentite (vedi: scena delle figlie del padrone con Carlino) infonde anche un certo patetismo.

Why? Because the medical industry is unique, and we’ve known this for a very long time. As the economist Kenneth Arrow, another Nobel Prize winner, argued as far back as 1963, free markets in health care are inefficient because of the “existence of uncertainty in the incidence of disease and in the efficacy of treatment.”In addition, unlike in most other markets, health care lacks serious price competition (price competition being one of the ways in which markets reach efficiency). For example, hospitals do not list prices as we enter the door.

Ma era risultato sempre e invariabilmente fuori ruolo: troppo drammatico per le parti comiche, troppo comico per quelle drammatiche, troppo teatrale per il cinema, poco rassicurante per la pubblicità, collezionando sì qualche complimento ma, soprattutto, una caterva di Le faremo sapere. Quell’infilata d’insuccessi non lo aveva scoraggiato leggendo le biografie degli attori sapeva bene che all’inizio la strada è sempre in salita ma lo aveva costretto a meditare. Nelle sue inconcludenti giornate Wilson si sedeva spesso nei caffè del Pigneto.

Lascia un commento