Ray Ban 80 Anni

Ospitata dalla Barbican Art Gallery fino al 13 maggio, l’esposizione, la prima importante retrospettiva che la Gran Bretagna dedica al maestro finlandese, propone una lettura dei più significativi progetti di Aalto, visti con gli occhi di uno dei suoi massimi cultori: il giapponese Shigeru Ban. Bizzarro demiurgo di costruzioni realizzate con tubi di cartone trasformati per l’occasione in pilastri, travi, pareti per abitazioni Ban ha sempre professato una fede incrollabile nel maestro nordico, considerato “l’architetto più innovativo che io abbia mai conosciuto, senza il quale non avrei potuto maturare il mio stile”. La predilezione per i materiali naturali dalla bionda betulla di Aalto alla carta, al legno e al bambù di Ban (che rivelano in entrambi i casi un vero e proprio “culto della natura”) e la volontà di porre l’uomo e le sue esigenze al centro di ogni progetto architettonico, sono i due aspetti principali che legano il 49enne giapponese, già da anni sotto i riflettori per i suoi progetti innovativi e quanto meno audaci (costruire con la carta non è certo impresa comune), e il grande architetto, che nella sua lunga carriera ha saputo fondere il linguaggio del Razionalismo mitteleuropeo alla più misteriosa tradizione finnica.

Zhang Weiwei 5. Thunderstorm Song and Dance Troupe of Fujian Deng Luxia Barbara. Ding Chun Zheng Yingwen 6. Tom Tomson non è mai stato un campione di coraggio e anche per questo è diventato lo zimbello di sua sorella maggiore e la preoccupazione dei suoi genitori. Costretto un giorno a scendere in cantina, scopre l’esistenza di un fantasmino verde e gelatinoso di nome Ghosty, fuggito dal suo maniero a causa di uno spirito malvagio. Superata la strizza grazie al nuovo amico, Tom bussa alla porta della scontrosa Hetty Cuminella, esperta acchiappafantasmi, ingiustamente licenziata dall’ organizzazione segreta per cui lavorava e desiderosa di tornare in azione sul suo campo di battaglia preferito.

The Social Security bill would raise the retirement age, reduce cost of living benefits and help out wealthier beneficiaries by reducing their tax bills. It would provide some added help to lower income beneficiaries. But it largely would restore financial balance to the program through benefit cuts and does not propose any increase in payroll taxes or larger contributions from wealthier wage earners..

Lemuel Gulliver lavora negli uffici di un grande giornale come fattorino della posta. Ogni giorno gira con il carrello pieno di pacchi e lettere da consegnare a redattori e direttori. Una fortuita occasione però farà sì che gli venga data la possibilità di riscattarsi ai suoi occhi redigendo un reportage dal triangolo delle Bermuda.

Lascia un commento